Per la cancellazione all’Ordine dei TSRM-PSTRP è necessario scaricare e compilare il modulo sottostante correlato da un documento di riconoscimento ed inoltrare la richiesta all’indirizzo PEC dell’Ordine, oppure in alternativa, recandosi presso la sede dell’ordine sita in Via A.Vespucci 88100-Catanzaro(CZ)

PEC: catanzaro@pec.tsrm.org

Evidenziamo che la richiesta di cancellazione dall’Ordine dev’essere inoltrata in caso di :

  • Cessazione attività lavorativa per pensionamento, dimissioni, e/o tutte le altri fattispecie che comportano il non esercizio della professione.

La richiesta di cancellazione dall’Ordine inoltrata durante l’anno solare non esula il professionista dal versamento della TIA. Per tale motivo la delibera di cancellazione avrà sempre e comunque decorrenza dal 1° Gennaio dell’anno successivo all’inoltro della domanda.

A seguito della cancellazione dall’Ordine il professionista non potrà più svolgere la professione né in forma privata né in forma pubblica.

  1. Certificato Ordine e/o Autocertificazione:

Per richiedere il certificato di iscrizione dell’Ordine TSRM PSTRP di CZ-KR-VV occorre:

  • inviare una richiesta alla segreteria tramite posta ordinaria all’indirizzo catanzaro@tsrm.org allegando codice fiscale e carta d’identità in formato (.pdf);
  • inviare una richiesta tramite la propria casella di Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo catanzaro@pec.tsrm.org;
  • presentarsi previo appuntamento presso la sede dell’Ordine sita in Via A.Vespucci e ritirando il certificato brevi manu;

Si evidenzia che ai seni dell’art.4 comma 1 della tariffa Parte Prima-Allegato A del DPR 642/72 e successive modificazioni ed integrazioni relativa alla “Disciplina dell’imposta di bollo” è necessario allegare al certificato di iscrizione marca da bollo di Euro 16,00 essendo quest’ultimo a tutti gli effetti un atto inerente alla tenuta di pubblici registri.

Inoltre in ossequio al Decreto Monti Semplificazioni del 2 Genaio 2012, il rilascio del Certificato di iscrizione è valevole e utilizzabile dal privato solo nei rapporti con un altro privato.

Le pubbliche Amministrazioni i gestori di servizi non possono richiedere ed accettare certificati dal privato, il quale a sua volta dovrà produrre la propria AUTOCERTFICAZIONE ai sensi del DPR 445/2000.